“OPPORTUNITA’ FEAMP PER LO SVILUPPO DELLA MARINERA SACCENSE”. CONVEGNO SABATO MATTINA
Sabato con inizio alle ore 10.30, nel Mercato Ittico di Sciacca avrà luogo il convegno dal tema “Le opportunità del FEAMP per lo sviluppo della marineria di Sciacca”, organizzato dal Dipartimento della Pesca Mediterranea dell’Assessorato Regionale Agricoltura, Sviluppo Rurale e Pesca Mediterranea, in collaborazione con il Comune e l’Ufficio Circondariale Marittimo di Sciacca.
Durante l’incontro, inserito nell’ambito del programma della 96^ Sagra del mare di Sciacca, si parlerà delle risorse messe a disposizione dall’UE per lo sviluppo e la valorizzazione del settore della pesca attraverso il FEAMP (Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca) della programmazione comunitaria 2014/2020. Interverranno l’amministrazione comunale di Sciacca, funzionari del Dipartimento della Pesca Mediterranea e dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sciacca.
Il FEAMP intende promuovere progetti pluriennali per la valorizzazione delle zone costiere e delle risorse biologiche marine, nonchè l’aumento dell’ occupazione nelle comunità marinare ed il rafforzamento della commercializzazione e trasformazione del pesce.