SECONDO PANORAMA, RENZI INTENDE CANDIDARE LA NICOLINI A PRESIDENTE DELLA REGIONE

Il settimanale Panorama ipotizza che sarà Giusi Nicolini, sindaca superstar di Lampedusa e già invitata a cene di gala alla Casa Bianca, il candidato presidente della Regione del Pd per il dopo Crocetta.

Nel nuovo numero del settimanale, Matteo Renzi starebbe puntando sulla sindaca di Lampedusa. Secondo panorma, il Premier è stufo delle continue beghe tra capibastone siculi del Pd, ma anche deluso dall’esperienza di Rosario Crocetta.

Puntando sulla Nicolini, immagina sia la carta vincente perchè ormai è diventata simbolo dell’accoglienza della sua isola, baluardo di umanità nel Mediterraneo, avamposto di civiltà nell’accoglienza dei disperati in fuga da fame e miseria.

Nicolini, lontana dal Palazzo e dalle correnti, potrebbe essere il nome giusto per tentare di far dimenticare ai siciliani quanto combinato dal Pd al governo in questi ultimi anni in Sicilia. Secondo il settimanale le quotazioni del sindaco di Lampedusa sarebbero più alte rispetto a quelle del colonnello renziano Davide Faraone.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *