OGGI ALLE 15,30 L’ADDIO A NINO TAVORMINA

L’ultimo saluto al 17enne Nino Tavormina sarà rivolto alle 15,30 quando sarà officinata la cerimonia funebre nella chiesa Madre. Il giovane Nino non ce l’ha fatta a lottare contro la morte causata da un incidente in moto lo scorso mese. Subito dopo caduto a terra, Nino Tavormina è entrato in coma per le garvi ferite riportate. Anche il suo amico, che era a bordo, ha finito la sua corsa ai bordi della curva. Per lui è stato meno difficile lottare, e ce l’ha fatta. 

La città di Menfi, ma non solo, è scossa dall’ennesima morte di un giovane causata da un incidente. Troppi morti sulle strade menfitane, anche quelle che portano al mare. 

La lista delle morti, dei giovani morti, si allunga sempre più e Menfi paga un prezzo altissimo. Non basta il dolore, la rabbia, l’incredulità. Troppi morti e l’elevata cifra non può che porre interrogativi. Giovani vite spezzate da poca sicurezza sulle strade? C’è davvero da comprendere meglio, c’è da approfondire. C’è da valutare il livello di sicurezza della viabilità menfitana. Lo impone la’lto numero delle vittime. 

Le indagini per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente nel quale ha perso la vita Nino Tavormina sono curate dai carabinieri della locale Stazione. 

Oggi la città si stringe attorno ai familiari, attorno al dolore dei familiari che non potrà mai essere lenito. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca