BAGNINI, SONO 6 LE POSTAZIONI. COSTANO 30.000 EURO IN MENO

Il servizio sarà attivo dal 3 luglio fino a fine agosto.

Vigilanza piagge, si parte. La novità di quest’anno è che ci sono due postazioni in più (per un tolate di sei) e con un risparmio di 30 mila euro rispetto allo scorso anno. Le spiagge che avranno il servizio di salvataggio sono San Giorgio, Timpi Russi, Foggia, Renella,San Marco, Maragani. Le due new entry sono San Marco e Renella. 

Il Settimo Settore del Comune, Comando della Polizia Municipale, ha aggiudicato il servizio di vigilanza e salvataggio delle spiagge del litorale di Sciacca per l’estate 2016 ad una cooperativa di Marsala.

In attesa del perfezionamento del procedimento, la commissione giudicatrice ha, in via provvisoria, affidato il servizio all’associazione di volontariato denominata Organizzazione Europea Volontari di Prevenzione e Protezione Civile di Marsala che ha presentato l’offerta più vantaggiosa pari a 54.432,00 euro.

Con determina dirigenziale, il bando ha previsto una pubblica selezione riservata alle associazioni di volontariato riconosciute e iscritte in un apposito registro regionale.

“E’ stata una delle novità del bando di quest’anno – spiegano il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Gaetano Cognata – che ha consentito un risparmio di 33 mila euro rispetto allo scorso anno. Altra novità è l’aumento delle postazioni. Dalle quattro del 2015, passeremo alle sei di quest’anno. Alle località dello scorso anno e cioè San Giorgio, Timpi Russi, Foggia e Maragani, si aggiungeranno le località Renella e San Marco. L’avvio del servizio è previsto per domenica prossima, 3 luglio e proseguirà fino a tutto agosto”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca