GIOVEDI’ LA PRESENTAZIONE DEL LETTERANDOINFEST

La settima edizione del LetterandoInFest sarà presentata alla stampa il prossimo 23 giorno.  La manifestazione darà spazio naturalmente ai libri, i loro autori e agli Editori Indipendenti del Mediterraneo che animeranno l’Arena-Giardino” della Badia Grande, ma non solo. Tanti altri gli eventi extra previsti durante la kermesse tra spettacolo, arte ed intrattenimento.

Sabato 25 giugno, il Letterando farà da cornice al convegno dal titolo “Immigrati: Quando i clandestini eravamo noi”. Si tratta solo di una prima giornata di studi che con la partecipazione dell’Università degli Studi di Palermo, darà vita ad un lavoro di più ampia ricerca dell’elenco completo degli oltre 10.000 saccensi che tra il 1892 ed il 1954 partirono per gli States.

Mentre, è atteso per domenica 26 giugno, il Sottosegretario del Ministero dell’Istruzione, Davide Faraone che presenterà al pubblico il suo libro- denuncia “Sottosopra. Come rimettere la Sicilia sulle sue gambe”, edito da Donzelli Editore. Nella sua analisi di una Sicilia al collasso, Faraone pone l’attenzione ai simboli del degrado e alla condizione di perenne emergenza vissuta dall’isola.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca