DOMANI SERA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “GLI ANGELI CADUTI”
Domani sera, nella chiesa Madre, sarà presentato il libro “Gli angeli caduti”, scritto dai riberesi Calogero Daino e Vincenzi Galifi, ed edito da EDB. L’appuntamento è fissato alle ore 20,30
Il libro contiene la prefazione del cardinale Francesco Montenegro. Ecco un passaggio: “L’argomento preso in esame da Vincenzo e Calogero richiede da parte di tutti estrema attenzione; il male non lo si deve minimizzare né, d’altro canto, si può parlare del male come l’argomento principe. Nella nostra fede il tema centrale e fondamentale, quello che regge tutti gli altri, è l’amore di Dio per noi e il fatto che in Cristo Gesù il Padre ci vuole tutti salvi. Parliamo di Satana e di male perché innanzitutto professiamo la vittoria che Cristo ha realizzato sulla croce. Allora, potrebbe dire qualcuno, perché parlarne? Se ne parliamo è perché vogliamo attrezzarci in termini di prudenza e desideriamo sempre di più allontanare ciò che ci allontana dalla Bellezza, da Dio fonte di ogni bellezza”.
Gli autori hanno condotto ricerche sul campo intervistando ragazzi, esorcisti, medici e teologi. Il rislutato è un libro che affronta il tema con coraggio e consapevolezza, aiuta a riconoscere i comportamenti più pericolosi e a individuare eventuali rimedi.