IL 25 GIUGNO CONGRESSO CITTADINO DEL PD
La data per il congresso cittadino è stata fissata per il 25 giugno, sabato. Il luogo è ancora da decidere; era intenzione organizzarlo in una sala a San Michele, ma c’è il mercato settimanale. Tutto è, comunque, pronto e l’elezione di Michele Catanzaro a segretario è cosa certa. Il nuovo direttivo dovrebbe essere l’espressione di una unità del partito, ma soprattutto mira al rinnovo generazionale e ad una classe dirigente in grado dimrilanciare l’inziativa politica del partito.
Un ruolo importante spetterebbe a Tiziana Russo, molto probabilmente ricoprirà la carica di presidente del partito. Inatnto si lavora per le prossime elezioni amministrative. La coalizione certa è quella del Pd, Sciacca Democratica, la lista del gruppo che fa capo a Michele Ferrara e Elvira Frigerio, Sicilia Futura. Manca, ancora, la decisione di Sinistra Italiana, orientata a correre da sola.
Pd, Sciacca Democratica, gruppo Ferrara-Frigerio, Sicilia Futura, non parlano del nome del candidato a sindaco. “Dapprima bisogna stilare il programma che deve essere credibile, innovativo, concreto”, poi sarà scelto il candidato che più avrà le capacità di concretizzare il programma.