BORGHI MARINARI, GIORNALISTI ITALIANI ED ESTERI IN TOUR A SCIACCA
Una delegazione di giornalisti di diverse testate giornalistiche italiane ed estere ha incontrato il sindaco Fabrizio Di Paola. L’incontro si è svolto l’altro ieri nella Sala Giunta del Comune dopo un tour in città: al porto, in centro storico e negli atelier di ceramisti e corallari. L’iniziativa è stata promossa dal Distretto dei Borghi Marinari nell’ambito di un progetto finanziato dalla Regione Siciliana che ha l’obiettivo di promuovere le eccellenze storiche, architettoniche, artistiche e paesaggistiche dei borghi marinari dell’isola.
Il sindaco Fabrizio Di Paola ha risposto alle domande dei giornalisti in rappresentanza – riferiscono gli organizzatori – di testate quali Radio 1 Rai, Repubblica.it, Cosmopolitan, Corriere.it, Diva, la Stampa, Il Fatto Quotidiano, Ansa. Della delegazione, in visita nei borghi siciliani, giornalisti italiani, olandesi, cileni, russi, inglesi, statunitensi, spagnoli, venezuelani e tedeschi. La delegazione è stata guidata dal direttore del Distretto Turistico dei Borghi Marinari Salvatore Romeo e da Daniele Ciaravella, coordinatore del progetto per la città di Sciacca.
“E’ stato un incontro piacevole – dice il sindaco Fabrizio Di Paola –. I giornalisti sono rimasti affascinati dalla nostra città, dalla sua storia, dalla sua arte, dalla sua esuberanza gastronomica. Porteranno con sé, nel proprio paese, una immagine molto positiva di Sciacca”.