PIANO ARO, MONTELEONE E TURTURICI CHIEDONO DIBATTITO IN AULA

“Nonostante il Piano ARO sia di esclusiva competenza dell’organo consiliare, e siano trascorsi già alcuni mesi dall’approvazione dell’atto, non abbiamo avuto più alcuna comunicazione ufficiale in merito all’esame del predetto Piano da parte degli organi competenti”. Lo scrivono in una nota i consiglieri comunali Monteleone e Turturici evidenziando come il Piano  sarebbe soggetto all’esame da parte delle SRR, e che addirittura ci sarebbero delle osservazioni su alcuni punti che “presenterebbero zone oscure”.

“Tutto ciò sta avvenendo senza che il Consiglio Comunale ne sappia nulla, fatto gravissimo posto che è l’organo sovrano che ha competenza esclusiva sulla materia, avendo approvato l’atto”, aggiungono.

Monteleone e Turturici rimarcano “la gravità di quanto sta avvenendo” e chiedono alla Presidenza del consiglio di convocare una conferenza dei capigruppo per discutere della problematica”.

Chiediamo la documentazione riguardante il piano ARO successiva all’approvazione da parte del consiglio comunale. “In Consiglio comunale avevamo già auspicato celerità nei procedimenti, preannunciando il rischio che una nuova legge regionale potesse vanificare lo stesso Piano ed estromettere il Comune di Sciacca dalla gestione del servizio. Le recenti notizie che arrivano dalla regione confermano purtroppo i nostri timori, con il serio rischio che i ritardi accumulati nella gestione del Piano ARO siano risultati fatali”, concludono. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca