OSPEDALE, PACE: “FICARRA UN GRANDE DRIBBLATORE”

L’idillio tra il sindaco di Ribera e il direttore generale dell’Asp di Agrigento sembra essere affievolito. Ficarra rimane una persona “disponibile”, ma Pace lo scopre “un grande driblatore”.

Nel corso dell’incontro di due giorni fa, sono stati evidenziate le molteplici criticità che affliggono il distretto sanitario di base ed il presidio ospedaliero di Ribera a partire dalla mancanza di medici e ausiliari fino ad arrivare al paventato trasferimento di un numero non precisato di infermieri dal Presidio Ospedaliero e dal Distretto Sanitario di Base di Ribera verso altri presidi.

Ficarra è stato invitato “a evitare qualsiasi tipo di spostamento di personale che possa penalizzare ancor di più la struttura riberese e hanno notificato al Direttore che qualora si dovesse verificare il trasferimento anche di una sola unità, saranno verificate se sono state poste in essere le procedure previste per legge dal contratto collettivo di lavoro”.

“Pur apprezzando la sensibilità del dott. Ficarra a presenziare ad un incontro urgente a Ribera e riconoscendo allo stesso il merito di avere attivato alcuni nuovi servizi ambulatoriali, non si può sottacere che ha sapientemente glissato sulle risposte ad alcuni temi, mentre su altri, ha dribblato misurando le parole ed evitando di assumere impegni chiari, precisi e duraturi, probabilmente perché non possono ascriversi determinate decisioni alla sua discrezionalità, ma a scelta di Governo della Regione Siciliana”, Dice Pace. 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca