RUBATI 400 METRI DI RAME IN CONTRADA LOCOGRANDE

In contrada Locogrande ieri notte è stato commesso un furto di 400 metri circa di cavi di rame della rete media tensione Enel. Gravi sono, quindi, i disagi per gli abitanti della contrada, i quali richiedono un tempestivo intervento di ripristino dell’indispensabile servizio elettrico.

Sempre nella stessa zona ieri notte è stato commesso, anche, un furto in abitazione ed altri furti erano stati perpetrati nelle scorse settimane.

Il Comitato Fontana Calda ha già raccolto le somme necessarie per l’acquisto e l’installazione di un sistema di telecamere utili a video sorvegliare il quartiere più volte teatro di episodi incresciosi, fornendo al Comune di Sciacca le schede tecniche e lo schema operativo del progetto, nonché, ampia disponibilità e collaborazione.

Tutti gli abitanti della zona che hanno contribuito con proprie risorse economiche al fine di realizzare il progetto di videosorveglianza utile a garantire maggiore serenità attendono adesso una proficua, concreta e tempestiva risposta da parte del Comune di Sciacca al quale è stato richiesto di intervenire per l’attivazione di un punto luce, per il collegamento alla rete ADSL ed i relativi costi gestione. Il Comitato chiede inoltre maggiori controlli alle forze dell’ordine.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca