SI E’ SVOLTA LA PRIMA ASSEMBLEA DEL COMITATO “NUOVO CENTRO STORICO”. DIBATTUTI I TEMI PIU’ SALIENTI

Si è volta sabato scorso, nel salone della chiesa del Carmine,  la prima assemblea cittadina del comitato Nuovo Centro Storico che ha dato la possibilità di uno scambio di opinioni tra i cittadini residenti del centro storico, idee, bisogni e suggerimenti su un miglior modo di vivere il centro storico.

Al centro del dibattito le problematiche evidenziate direttamente dal cittadino e che interessano la pulizia, il decoro, il traffico, la Ztl, senso civico, i parcheggi, la regolamentazione della vita notturna in centro. Temi che il direttivo del Comitato elaborerà e sottoposte agli competenti.

Tra gli altri interventi, quelli del parlamentare Matteo Mangiacavallo, dei rappresentanti dell’associazionismo attivo come l’altra Sciacca,  Cittadinanza Attiva.

Oltre  all’associazione l’Acquario tra i soci proponenti il comitato, ha anche aderito l’associazione Sciacca Pulita del dott. Rino Marinello. “Tutto ciò nello spirito della collaborazione di tutti coloro che vorranno offrire proprie competenze e la propria volontà per migliorare la vivibilità del centro storico”, dice il direttivo.

“Il primo passo è intanto quello di partecipare alle scelte amministrative che coinvolgeranno il centro storico perché riteniamo di dover far sentire la voce dei residenti e proporre nuove possibilità”.

Il comitato prevede inoltre di operare per sezioni e gruppi di lavoro, in modo da meglio attenzionare le diverse problematiche e proporre possibili soluzioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca