ULTIMA “DOMENICA ECOLOGICA”, SUCCESSO DEL “SOGNANDO…IL GATTOPARDO”

Bell’iniziativa all’interno della casa museo Scaglione, rievocando il Gattopardo. Dalle ore 10,30 in poi è statom possibile apprezzare il  “Sognando… il Gattopardo”,con letture tratte dal celebre romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, con gli attori Tiziana Marino, Carmelo la Greca e Samantha Misuraca e la presenza di figuranti con costumi d’epoca dell’associazione L.A. Danza di Aurelia La Licata.

Diversi turisti hanno avuto modo di apprezzare anche le varie opere d’arte contenute nel museo. Grande attrazione la straordinaria esposizione di farfalle del dottor Bonocore.

Lezione di ballo in piazza Scandaliato a cura del maestro Roberto Giglio; poi degustazioni di granita del Bar Santangelo che mostrerà al pubblico la preparazione del gelato. Passeggiate in bici per le vie del centro storico con la partecipazione degli studenti della scuola elementare Sant’Agostino e giri col bus elettrico della Aeternal. Previsto, infine, un pubblico riconoscimento agli animatori del gruppo social “Foto di Sciacca”, Accursio Puleo e Antonino Diecidue, per la loro continua attività di promozione del territorio.

La gente apprezza sempre più la creazione di spazi inibiti al traffico veicolare. Monta una nuova cultura che, però, trova ancora limitati ambiti di applicazione. Il centro storico senza veicoli circolanti attrare e diventa occasione di relax e socializzazione.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca