RAPINA ALLA BANCA NUOVA, 25 MILA EURO IL BOTTINO
Sul posto carabinieri e polizia. Due i malviventi con accento palermitano
Una rapina è stata perpetrata ai danni della Banca Nuova in via Figuli. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e polizia di Stato. In banca sono entrati, dopo l’apertura pomeridiana. Due i malviventi non armati, pare, uno con il volto semi coperto. L’allarme, pare, sia scattato dopo un’ora abbondante. Un lungo tempo nel quale i malviventi hanno potuto agire senza grosse difficoltà.
L’allarme è giunto alla centrale operativa dell’istituto di vigilanza Ksm. Sul posto immediatamente è giunto uno degli addetti alla sicurezza che, nel frattempo, aveva lanciato l’allarme ai carabinieri.
Hanno rinchiuso clienti e impiegati dentro una stanza. Momenti di panico e tensione. All’interno della stanza i malviventi si sono fatti aprire la cassaforte del bancomat. Poi hanno ripulito le altre casse.
Il bottino dovrebbe aggirarsi tra 25 e 30 mila euro. All’interno anche una cliente che aveva subito una rapina giorni fa mentre si trovava nel suo locale commerciale.
Sono stati istituiti posti di blocco. I malviventi pare avessero accento palermitano. Non è ancora chiaro se c’erano all’esterno altri complici.
A condurre le indagini i carabinieri della Compagnia dei carabinieri di Sciacca che stanno acquisendo impronte e filmati del sistema di videosorveglianza.
Tutta la zona vicina la banca è stata transennata.
FOTO CORRIERE DI SCIACCA. Nella seconda, la stanza dove sono stati rinchiusi clienti e impiegati