DELIBERTO: “GRAVE L’ASSENZA DELL’AMMINISTRAZIONE ALLA MANIFESTAZIONE “SUONI PER NON DIMENTICARE”
La consigliera comunale Cinzia Deliberto (Sciacca Democratica) prende spunto dalla manifestazione di ieri pomeriggio “Suoni per non dimenticare” per criticare l’assenza dell’aministrazione comunale. “Sarebbe stato importante e significativo, che l’amministrazione fosse stata presente, che avesse chiuso il traffico, che avesse dato risalto a un momento commemorativo, che non è meno importante della manifestazione ufficiale con la fascia tricolore in pompa magna, ma che può e deve trasformarsi in questa città in un momento aggregativo di condivisione d’idee e di proposte per il bene del nostro paese all’insegna della legalità”, scrive in una nota.
Per Diliberto,”è da qui che le istituzioni devono iniziare a coinvolgere la nuova generazione in una crescita più sana. Anche da questi momenti possono partire campagne di sensibilizzazione contro l’abuso di droghe e alcol da parte dei giovani”.
“Una città che non da spazio ai giovani e una città che non ha futuro”, aggiunge, e l’Amministrazione comunale “è pronta solo a criticare i giovani per gli errori commessi. Non si mette in gioco con gli stessi, per cercare di migliorare la loro qualità di vita, attraverso il loro aiuto. Nelle manifestazioni organizzate e volute dai giovani, non basta solo il patrocinio del Comune, ma delle serie azioni sinergiche nelle quali bisogna continuare ad affermare i valori della pace, della solidarietà, della legalità democratica e della convivenza civile, contro ogni forma di violenza, e di violazione della dignità umana”.