COMITATO PERRIERA: “LA VIABILITA’ RIMANE UN CAOS”
“Non basta la riapertura di via Amendola, bisogna utilizzare la regia trazzera. Ma c’è una volontà politica che dice no”
La riapertura del tratto di via Amendola non risolve la grave problematica viaria del quartiere. Lo afferma il Comitato di quartiere della Perriera e Lido che aggiunge anche “di non condividere le dichiarazioni del primo cittadino fatte alla stampa in occasione dell’inaugurazione della riapertura di Via Amendola in merito alle varie difficoltà per programmare a breve una via alternativa”.
Il Comitato si riferisce all’utilizzo della regia trazzera, una soluzione che lo stesso ha avanzato in diverse occasioni. “Riteniamo- scrive in una nota- che tale soluzione sia la più concreta e fattibile per alleggerire definitivamente il caos viario della nostra zona”.
In buona sostanza, il Comitato ritiene che “più che le difficoltà economiche paventate dal primo cittadino, ci sia una precisa volontà politica a non perseguire tale obiettivo”. Citano anche un esempio: “L’Amministrazione comunale è disponibile a inserire nel piano triennale delle opere pubbliche la scala di collegamento tra la via Allende e la via Lido, invece di prevedere una via di collegamento per le auto. Questa volontà ci è sembrata inopportuna e non in linea con le reali necessità della città”.
“In un momento di crisi economica- continua cil Comitato-, per tutte le amministrazioni pubbliche, pensiamo sia necessario razionalizzare le risorse economiche investendo in opere utili e prioritarie per l’interesse della collettività”.
L’invito del Comitato all’Amministrazione è quello di un “ripensamento che porti quanto meno a programmare una definitiva e utile via di comunicazione, come potrebbe essere la regia trazzera, che possa finalmente risolvere il caotico traffico di tutto il quartiere”.