LOCALI EX UFFICIO TRIBUTI ALLA PERRIERA: FORSE NON SARANNO USATI PER IL MUSEO DEL CARNEVALE. INTERROGAZIONE DI BELLANCA, AMBROGIO E DI PAOLA
I Consiglieri comunali Simone Di Paola, Filippo Bellanca e Giuseppe Ambrogio hanno presentato un’interrogazione all’Amministrazione per sapere “a quale utilizzazione si ha in animo di destinare i locali di primo e secondo piano del museo del Carnevale”.
Fino a qualche mese ha i locali erano destinati all’Ufficio tributi ed anagrafe, poi il trasferimento a palazzo di città perchè queli locali sarebbero serviti per scopi inerenti il museo del carnevale.
“Oggi ci giungono indiscrezioni, secondo le quali in quei locali vi sarebbe l’intenzione di allocare altri differenti servizi, che nulla hanno a che fare con quella tanto decantata finalità museale”, scrivono i tre consiglieri comunali.
“Se ciò fosse vero, non soltanto determinerebbe l’ennesima contraddizione di un’amministrazione in evidente stato confusionale, quanto meno sul tema della gestione del patrimonio immobiliare comunale, ma farebbe emergere una ostinazione, che non riusciamo a spiegarci, nel non ripristinare un servizio che, a detta dei saccensi, offriva un servizio eccellente, dando prestigio, una volta tanto, alla macchina comunale”, concludono.