SPAZI PUBBLICI IN ABBANDONO, INTERROGAZIONE DI SIMONE DI PAOLA
In una città nella quale gli spazi pubblici scarseggiano, abbandonare quelli esistenti è un sacrilegio.Il consigliere comunale Simone Di Paola (Pd) ha presentato un’interrogazione all’Amministrazione comunale che riguarda lo spazio attrezzato nella parte bassa di via Cappuccini, a due passi dalla via Cappuccini.
Per Di Paola c’è una “incapacità di effettuare semplicissimi interventi di manutenzione e valorizzazione dell’esistente, attraverso il recupero di spazi abbandonati al degrado ed all’incuria più totale”. Il consigliere comunale si riferisce allo spazio riportato in foto “in una delle zone più frequentate ed abitate della città; alcuni anni addietro fu attrezzato e destinato a campo di bocce e contestualmente spazio di aggregazione per gli abitanti della zona”.
“Oggi quello spazio versa in condizioni di abbandono assoluto, con i lucchetti ai cancelli che lo rendono inagibile a chiunque, ad imperitura memoria del disinteresse delle classi dirigenti succedutesi nel tempo”.
Anzichè tenere in abbandono tali spazi pubblici, Di Paola sollecita l’Amministrazione a immaginare “giochi per bambini, oppure spazio verde per gli abitanti del quartiere, spazio polivalente per gli anziani”. Iniziative che “attraverso l’impiego di risorse economiche scarse, ma con buona volontà e tanta fantasia, potrebbero restituire alla città un luogo che oggi incarna l’inadeguatezza e l’indifferenza di chi amministra verso i bisogni più elementari dei cittadini”.
Nell’interrogazione, Simone Di Paola chiede all’Amministrazione se esiste “la remota possibilità che questa amministrazione voglia curarsi di restituirlo alla città ed agli abitanti di una delle zone meno servite ed attenzionate da interventi di questo tipo”.