PULIZIA E SCERBATURA, TURTURICI CHIEDE INTERVENTO STRAORDINARIO

Presenta interrogazione all’Amministrazione e chiede anche di utilizzare una somma maggiore rispetto al passato utilizzando l’entrata dell’imposta di soggiorno

Un massiccio intervento di pulizia straordinaria e scerbatura. A chiederlo è il consigliere comunale Mario Turturici in un’interrogazione presentata all’amministrazione comunale. “Raccolgo numerose lamentele da parte dei cittadini-scrive Turturici- e vi è una forte preoccupazione  per la situazione igienico sanitaria in cui versano tante zone della città, nonché le aree a verde e gli spazi esterni in prossimità di importanti uffici pubblici, come il Tribunale e l’Agenzia delle Entrate,che si presentano in condizioni di abbandono e degrado.

Turturici chiede un in intervento straordinario di pulizia  e scerbatura “considerato che l’erbaccia e gli arbusti sono oramai alti e secchi e dunque rappresentano un rischio anche per eventuali incendi”.

Cita anche le zone periferiche della città, in prossimità degli alberghi di Sciaccamare, zona, dunque, frequentata da migliaia di turisti.

Turturici chiede all’amministrazione di rendere subito pubblico “il programma degli interventi che saranno effettuati e le somme stanziate” e sollecita la destinazione di “una somma maggiore rispetto al passato utilizzando le entrate dell’imposta di soggiorno”, magari “sacrificando qualche futile manifestazione o evento, indubbiamente di secondaria importanza rispetto al tema trattato”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca