TERME, PROGETTO SCIACCA: “SIAMO PRONTI AD AZIONI ECLATANTI CONTRO IL SILENZIO DELLA REGIONE”

Mentre la Regione continua il suo silenzio sulla questione che riguardano le terme, e il tempo passa inesorabile costringendo il patrimonio termale ad un degrado e depauperamento sempre maggiori, da qualche giorno la politica locale tenta di riaccendere i riflettori sull’importante risorsa della nostra città e del nostro territorio.

Il movimento “Progetto Sciacca”, che fa capo al presidente del Consiglio comunale Calogero Filippo Bono, con una nota del capogruppo consiliare Pasquale Bentivegna, oggi scende in campo. ” Noi di Progetto Sciacca siamo pronti a sostenere azioni eclatanti al fine di far tuonare la città di Sciacca e risvegliare il Presidente della Regione che probabilmente è impegnato in faccende che sicuramente non assicurano un futuro migliore alla nostra regione”.

“La città di Sciacca- è scritto nella nota- si prepara ad affrontare una nuova stagione estiva e l’immobilismo dell’amministrazione regionale ha affossato ormai definitivamente una parte dell’economia saccense basata sul turismo termale”.

Progetto Sciacca invita il sindaco Di Paola a “fissare un ultimatum e, qualora si dovesse perdere ancora tempo, a mobilitare la città per azioni forti, che facciano comprendere a chi, da Palermo dovrebbe amministrare la regione ed il suo patrimonio, che Sciacca non è più disposta a tollerare”.

L’invito è rivolto anche all’intero Consiglio comunale. “Dato il fallimento dei collegamenti virtuosi con il governo regionale vantati dai molteplici politici locali e non, invitiamo l’intero consiglio comunale ad unirsi in questa lotta anche, ribadisco, con proteste eclatanti”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca