TERME, L’NCD A FIANCO DI PAOLA: “SIAMO PRONTI A SOSTENERE INIZIATIVE FORTI”

“Inaccettabile l’immobilismo della Regione”

Il gruppo consiliare dell’Ncd scende in campo a sostenere il sindaco Fabrizio Di Paola sulla questione delle Terme. “E’ inaccettabile- scrivono in una nota i consiglieri-  l’immobilismo della Regione Siciliana sulla questione Terme di Sciacca. Emblematica la vicenda dell’allaccio fognario che, dopo parecchi mesi, rimane ancora nel silenzio”.

“Il progetto del Genio Civile è pronto. Non accettiamo e non accetteremo ancora a lungo questo imbarazzante ping pong e balletto tra un ufficio regionale e l’altro, in attesa del via libera ai lavori. Troppo tempo si è già perso. Ora basta! Condividiamo nei termini e nei modi la lettera che il sindaco Fabrizio Di Paola ha trasmesso ieri al governatore Rosario Crocetta”.

L’Ncd scarica le colpe interamente alla Regione, sia “a livello politico, sia a livello burocratico e gestionale”. Nessuna colpa, in merito alla chiusura delle Terme, “può essere addebitata all’amministrazione comunale in carica o ai consiglieri comunali, a prescindere dal colore politico”.

L’Ncd è pronto ad intraprendere “qualsivoglia iniziativa forte di protesta che l’amministrazione comunale intenderà portare avanti, per riprenderci le nostre Terme e difendere il nostro territorio, vittima in queste ultime settimane di quello che non esitiamo a definire un “disegno politico” per delegittimare le nostre variegate possibilità in termini turistici, occupazionali e culturali. Non permetteremo assolutamente che tutto ciò accada”.

Poi l’invito rivolto ai deputati regionali agrigentini. “Lavorino senza sosta per risolvere la vertenza Terme. Non vogliamo che questi deputati si presentino e si ricordino di Sciacca, soltanto tra un anno, quando verranno per raccogliere i voti dai nostri concittadini”.

C’è anche un invito rivolto al Pd: “anziché continuare a mortificare ed attaccare Sciacca e le sue bellezze con comunicati stampa sterili e fine a se stessi , si impegnino per salvare le Terme di Sciacca interpellando il loro Presidente Rosario Crocetta ed i loro assessori regionali in carica Antonello Cracolici, Vania Contrafatto, Mariella Lo Bello, Alessandro Baccei e Anthony Barbagallo”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca