MAFIA, OPERAZIONE “EDEN TRIOKOLA 5”: ALTRI DUE ARRESTI ANNULLATI
Torna in libertà Vincenzo Buscemi, 63 anni, di Sambuca di Sicilia, su disposizione del Tribunale del riesame. Si tratta del terzo annullamento in pochi giorni deciso.Buscemi fa parte delle sette persone arrestate il primo aprile nell’ambito dell’operazione antimafia denominata “Eden 5 Triokala”.
Annullamento dell’ordinanza di custodia cautelare disposta anche per Massimo Tarantino, che rimane in carcere perchè per altre cause.
Nei giorni scorsi, nell’ambito di analoghe udienze per esaminare i ricorsi presentati dagli avvocati difensori, i giudici del Tribunale della libertà avevano annullato ulteriori ordini di custodia cautelare, quelli emessi a carico di Gaspare Ciaccio e Luigi Alberto La Sala. Si attende adesso per le prossime ore la decisione del Riesame riguardo la posizione di Giuseppe Genova, di Burgio, mentre è stata rinviata a venerdì l’udienza per discutere la posizione di Andrea e Salvatore La Puma, padre e figlio, entrambi di Sambuca. I loro legali hanno chiesto delle ulteriori verifiche sulla posizione dei loro assistiti.