DOMANI “CANTA IL POPOLO”, CONCERTO NELL’EX CHIESA SANTA MARGHERITA
Trovatore, Falstaff, Rigoletto, ma anche canti come “Core ‘ngrato”, “I te vurria vasà” e “Vui durmiti ancora” della tradizione classica napoletana e siciliana nel programma del concerto “Canta il popolo…” che si terrà a Sciacca all’interno dell’ex chiesa di Santa Margherita, domani, sabato 16 aprile 2016, con inizio alle ore 21.
Si esibiranno il baritono Gaspare Fazio e il soprano Valentina Rambelli, accompagnati al pianoforte da Eleonora Ardizzone. Un concerto con musiche di autori celebri, come Verdi e Bellini, importanti esponenti della drammaturgia teatrale popolare, e brani di autori cosiddetti minori che hanno composto per i salotti di tempi lontani.
L’iniziativa è promossa dall’assessorato alla Cultura. Per assistere allo spettacolo, è previsto un biglietto di ingresso di 8 euro. La prevendita è in corso. Gli interessati possono rivolgersi al personale dell’Ufficio Turistico di Corso Vittorio Emanuele, oggi e domani mattina. Per domani pomeriggio, direttamente al Santa Margherita.
“Parte dell’incasso della serata – rende noto l’assessore Salvatore Monte – sarà devoluto in beneficenza alla mensa della solidarietà di Sciacca.
IL PROGRAMMA DEL CONCERTO TUTTO: E’ DESERTO – TROVATORE SUL FIL D’UN SOFFIO ETESIO – FALSTAFF ERI TU – UN BALLO IN MASCHERA LA BALLATA DI OSCAR – UN BALLO IN MASCHERA AH PER SEMPRE IO TI PERDEI – I PURITANI IL BACIO – LUIGI ARDITI TUTTE LE FESTE AL TEMPIO – VENDETTA – RIGOLETTO CORE ‘NGRATO NON TI SCORDAR DI ME OH SURDATO INNAMURATO I TE VURRIA VASA’ MUSICA PROIBITA LU ME SCECCU E VUI DURMITE ANCORA SI MARITAU ROSA