E’ MORTO GIANROBERTO CASALEGGIO, IL COFONDATORE DEL M5S

E’ morto Gianroberto Casaleggio, 61 anni, il cofondatore, con Beppe Grillo, del Movimento 5 Stelle. Casaleggio era malato da tempo ed era stato ricoverato in una struttura dell’istituto Scientifico Auxologico dove era in cura per i suoi problemi cardiovascolari e neurologici. Secondo quanto trapela il “guru” del M5S era ricoverato da due settimane con un nome diverso da quello reale per tutelare la privacy.

L’annuncio del decesso è arrivato, martedì mattina, mentre Beppe Grillo si trovava a Napoli per una tappa del suo tour al Teatro Augusteo. Secondo quanto comunica lo stesso Grillo, i funerali di Casaleggio si celebreranno giovedì 14 aprile: “A breve saranno comunicati l’ora e il luogo”, spiega in un tweet il leader del M5s.

La camera ardente verrà allestita nella sede di via Mosè Bianchi dell’Istituto Auxologico Italiano di Milano, probabilmente già mercoledì. Secondo quanto si apprende dall’Ospedale la famiglia Casaleggio ha chiesto il massimo riserbo.

I deputati del Movimento 5 stelle all’Ars si stringono attorno alla famiglia di Gianroberto Casaleggio. “Gianroberto – dicono i parlamentari – ha sempre lottato per migliorare la società, cosa che noi continueremo a fare, come prima e più di prima. Sarà il miglior modo per omaggiare la sua memoria”.

(Foto ANSA)

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *