LA SOLITA STORIA, DOPO IL WEEKEND LATTINE E SPORCIZIA OVUNQUE

Come per ogni fine settimana, il centro storico di Sciacca torna a trasformarsi in discarica a cielo aperto. I residenti protestano, ma le loro esigenze, lamentele, rimangono nel vuoto. E’ un indecente spettacolo nei confrotni del quale sembra esserci nulla da fare.

Un’abitudine ormai radicalizzata quella di abbandonare per le vie e i vicoli del centro storico, dove si concentra il maggior numero di locali pubblici frequentati dai giovani durante il fine settimana, rifiuti di ogni genere dopo una serata trascorsa nella zona.

Restano nel nulla gli appelli al senso civico e al rispetto dei luoghi che poi, in questo caso, sono luoghi strategici della città.

La via Molinari stamattina si presentava piena di lattine, bottiglie di vetro e di plastica, cartacce, abbandonati lungo la strada, davanti le abitazioni, davanti ai garage dei residenti. L’inciviltà regna sovrana insomma. E chiaramente quanti vivono nella zona non ne possono più di tollerare una simile situazione che, tra le altre cose, non depone certo bene anche per la stessa immagine della città, trattandosi di arterie dove transitano anche i turisti.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *