SAN MARCO E MARAGANI, TROPPO DEGRADO E TURTURICI PRESENTA INTERROGAZIONE

Il consigliere comunale Mario Turturici raccoglie le lamentele del comitato di quartiere San Marco-Maragani e presenta una interrogazione all’Amministrazione comunale. Turturici chiede se sia stato dato incarico all’ufficio tecnico comunale di predisporre un progetto per l’esecuzione dei lavori per il ripristino della via dei Sicani, se siano state inserite le relative somme nel bilancio di previsione e quali altri atti di pianificazione siano stati adottati dall’amministrazione comunale per venire incontro alle reiterate richieste del Comitato.

Il Comitato di Quartiere San Marco Maragani, con ripetute note, ha evidenziato lo stato di abbandono in cui versa l’ampia area incolta sita tra la via Penelope e la via dei Siculi nella località balneare di San Marco, chiedendo al Comune di volere disporre un intervento urgente di messa in sicurezza.

La predetta area, segnala il Comitato, , sarebbe ricoperta da erbacce secche, canne, infestanti varie ed alberi, che potrebbero risultare di facile esca o strumento di propagazione del fuoco, con rischio di gravi conseguenze sulla pubblica incolumità. Situazione di pericolo che risulterebbe aggravata dal fatto che la via Penelope e la via dei Siculi costituiscono l’unica possibilità di risalita obbligatoria, dalla spiaggia di San Marco, quindi l’unica possibilità di fuga a senso unico di marcia per i veicoli dei numerosissimi bagnanti e per i frequentatori degli stabilimenti balneari.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *