VILLETTA LOMBARDO, SERVONO INTERVENTI MANUTENTIVI E DI ABBELLIMENTO
I consiglieri comunali di opposizione, Di Paole, Grisafi e Bonomo, con una lettera inviata all’Amministrazione comunale sollecitano alcuni interventi per abbellire e restituire il decoro alla villetta comunale Lombardo.
La villetta è situata all’ingresso est della Città proprio a ridosso del Viale della Vittoria e dunque nel cuore del centro storico cittadino. In buona sostanza questo luogo rappresenta un autentico biglietto da visita della città, per tutti i turisti che vi accedono.
La piccola oasi si trova in condizioni di “degradato, abbandonato e in condizioni di indecente incuria”.
Mancano i servizi igienici e ciò crea disservizi per il “gran numero di anziani che vi trascorrono le loro giornate”, costringendo gli utenti ad “arrangiarsi come possono”, mentre i rifiuti “si trovano ad ogni angolo di vialetto, facendone un autentica “porcilaia” che provoca vergogna a chi si trova a transitarvi”.
I tre consiglieri segnalano anche le cattive condizioni dei vialetti, “da sempre in terra battuta, mai manutenuti o minimamente curati, e che presentano avvallamenti, solchi e buche ad ogni angolo, tanto che passeggiarvi diventa un pericolo costante”.
“Non si capisce cosa ci voglia per programmare interventi di manutenzione e recupero degli stessi, immaginando di sostituire la terra battuta con qualche altro materiale, più stabile e fruibile”, scrivono i tre consiglieri comunali.
Anche la “gestione del verde lascia a dir poco a desiderare”. Infine, Di Paola, Bonomo e Grisafi, sollecitano intyerventi di abbellimento conm l’inserimento di inserti in ceramica.