FICARRA ARRABBIATO CON RMK. “A VOI NON RILASCIO INTERVISTE”

Ieri pomeriggio, a margine della conferenza stampa che si svolgeva al Verdura per illustrare un raro caso clinico di adenoma al colon, il direttore generale dell’Asp di Agrigento si è negato al microfono di Rmk.

Lo ha fatto dopo aver riconosciuto il logo di Tele Radio Monte Kronio. ” Naturalmente- ha detto Massimo D’Antoni nel suo servizio andato in onda oggi- sopravviveremo, anche senza questa intervista, così come il signor pubblico funzionario nominato dalla Regione siciliana sappia che questo suo atteggiamento nei nostri confronti noi lo consideriamo una nota di merito, un vanto, una autentica medaglia”.

“Perché appare del tutto evidente- conti nua D’Antoni- che il nostro modo di fare informazione a Ficarra non piaccia. Così come, immaginiamo, non gli sarebbero piaciute le domande del nostro collega era pronto a fargli, col rischio di sentirci dire che denunciando le inefficienze dell’ospedale di Sciacca noi faremmo allarmismo sociale. Il manager dell’Asp forse si è accorto che noi di Tele Radio Monte Kronio abbiamo due “difetti”, diciamo così. Il primo è che facciamo domande, il secondo che non raccontiamo bugie ai telespettatori. D’Antoni continua: “Se dicessimo che l’ospedale funziona e che al Giovanni Paolo II va tutto va bene lo sarebbe.

“Chi fa informazione ha il dovere di dire la verità-continua D’Antoni-. E dire la verità non significa screditare alcuno, il dottor Ficarra non dovrebbe preoccuparsi di questo, così come dovrebbe smetterla di arrabbiarsi per le critiche, sporgere querele e tappare la bocca ai suoi sottoposti. Come vanno le cose all’ospedale il dottor Ficarra non deve chiederlo ai “suoi” Primari, ma alla gente ammassata in area di emergenza in attesa di una visita o a quella ricoverata nei giorni in cui le sale operatorie non funzionavano. Lo chieda ai pazienti, non ai primari, se l’ospedale di Sciacca funziona bene oppure no. Poi, se crede, a noi può anche negare l’intervista”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *