“PIU’ FISCHIETTO E MENO MULTE”, MONTELEONE E TURTURICI SCRIVONO AL SINDACO

“Lamentele che si riferiscono soprattutto alle modalità con cui verrebbero elevate le contravvenzioni”

Una lettera al sindaco e all’assessore alla viabilità per chiedere di dibattere in Consiglio comunale il tema relativo agli interventi sulla sosta e circolazione stradale. L’hanno inoltrata i consiglieri comunali Salvatore Monteleone e Mario Turturici in seguiti alle continue “lamentele circa l’attività svolta da operatori della Poliza Municipale impegnata ad elevare una grande grande quantità di multe”.

Lamentele che si riferiscono soprattutto alle modalità con cui verrebbero elevate le contravvenzioni,evidenziano Monteleone e Turturici.

“L’impressione che viene percepita dalla popolazione, e che ci viene ripetutamente segnalata, è che le disposizioni impartite ai vigili non sarebbero tanto quelle di porsi come supporto agli automobilisti, bensì quelle di sanzionare quanto più rapidamente possibile ogni infrazione”, scrivono nella lettera.

Per i due consiglieri comunali “sarebbe auspicabile un maggior uso del fischetto, in presenza di una evidente situazione di carenza di parcheggi, soprattutto nelle zone del centro storico della città”.

Nella lettera, sollecitano il sindaco e l’assessore Caracappa di inserire la problematica all’odg del prossimo consiglio comunale, “al fine di dibattere sulle questioni sollevate e sapere quali cambiamenti si intendano disporre per il miglioramento del servizio, ma anche al fine di conoscere a quanto ammontino gli introiti per le multe elevate nel corso di questi ultimi anni, quali siano le zone maggiormente interessate dal fenomeno, e quali interventi siano stati realizzati con tali somme, tenuto conto almeno il 50% ditali entrate deve essere destinato alla sicurezza ed alla manutenzione stradale”.

I due consiglieri comunali manifestano “preoccupazione in merito al diffuso malcontento che si sta creando in Città”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *