OSPEDALE, OK AL PROGETTO DI ADEGUAMENTO REPARTO NEFROLOGIA E DIALISI
La somma destinata per i lavori si aggira attorno a 485.000 euro
Novità per il reparto Nefrologia e Dialisi dell’ospedale di Sciacca. L’Asp di Agrigento ha avviato l’iter tecnico per dotare l’ospedale “Giovanni Paolo II” di Sciacca di un “moderno e funzionale” reparto di Nefrologia e Dialisi.
Con una delibera dello scorso 15 febbraio, la Direzione strategica Asp ha affidato l’incarico di redigere il progetto definitivo dei lavori ed ha nominato un responsabile unico del procedimento. Gli elaborati progettuali relativi ai lavori di adeguamento ed implementazione degli impianti elettrici, tecnologici ed edili, in cui importo complessivo, sulla base di una valutazione di stima redatta dal Servizio tecnico Asp, ammonterà presumibilmente a circa 485.000 euro, oltre iva ed oneri, saranno redatti dall’ingegner Michele Giuseppe Rivituso che si impegnerà anche ad offrire assistenza tecnica al Rup aziendale.
Alla consegna del progetto, per la quale è stata fissata una scadenza di trenta giorni dalla data di sottoscrizione del disciplinare d’incarico, si darà corso ai conseguenziali provvedimenti di approvazione e di aggiudicazione dei lavori.
“La cittadinanza di Sciacca e dell’hinterland potrà dunque contare su un reparto dotato di compiuta funzionalità e massima efficienza secondo standard qualitativi di alto livello”, scrive l’Ufficio stampa dell’Asp.