SIMONE DI PAOLA: “NECESSARIE QUELLE TRANSENNE CHE CREANO DISAGI A RESIDENTI E COMMERCIANTI?”
Non credo vi siano dubbi sul fatto che l’apertura della suddetta strada al doppio senso di circolazione, seppur in via sperimentale, come del resto da me auspicato, abbia sortito indiscutibili benefici alla circolazione, stante la chiusura della via Amendola. Mi rendo altresì conto dell’esigenza di adottare tutti gli accorgimenti atti a garantire la sicurezza; mi chiedo tuttavia se in un tale contesto
Ma è necesario transennare un’area di parcheggio prospiciente la rotatoria? E’ l’interogativo che il consigliere comunale Simone Di Paola pone all’Amministrazione comnale. “Tale installazione- dice Di Paola- sta determinando non pochi disagi tanto ai residenti quanto soprattutto a quegli esercizi commerciali che oggi sono gli unici ad essere penalizzati da un tale provvedimento e stanno pagando un prezzo indiscutibilmente alto che va ad aggravare la ben nota situazione di complessiva difficoltà determinata dalla maledetta crisi che “
“Non c’erano davvero altre soluzioni che coniugassero la sicurezza pubblica al diritto di chi lavora a sopravvivere? È possibile ragionare insieme di una diversa sistemazione dell’area che arrechi meno danni a chi già adesso stenta ad arrivare a fine mese?”, chiede Di Paola.