CITTADINANZA BENEMERITA PER IL RIBERESE NINO CUFALO, VICE CAPO NAZIONALE DELLA POLIZIA DI STATO. OGGI POMERIGGIO LA CERIMONIA
Il Sindaco Carmelo Pace e il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Tortorici, oggi pomeriggio, 19 febbraio alle ore 18,30 nella sala consiliare “Leonardo Frenna” del Palazzo,consegneranno l’onorificenza “Cittadino Benemerito di Ribera” al dottor Antonino Cufalo, Vice Capo della Polizia di Stato. “L’onorificenza di Cittadino Benemerito – afferma il Sindaco Pace – è il giusto riconoscimento al Dott. Cufalo e alle sue doti, capacità e professionalità che gli hanno consentito di raggiungere risultati brillanti nel corso dell’attività svolta da servitore dello Stato. La nomina a Vice Capo della Polizia di Stato è stata, e continua ad essere, motivo di orgoglio per l’intera città di Ribera “.
Nato a Ribera nel 1952, il dottor Cufalo ha iniziato la propria carriera nella Polizia di Stato presso la questura di Milano, passando per le Questure di Enna e Agrigento, e il Centro operativo della Dia di Palermo. Prima della nomina a Vice Capo della Polizia di Stato è stato al vertice della Direzione centrale anticrimine della Polizia di Stato. La cerimonia di venerdì si svolgerà alla presenza delle più alte cariche istituzionali, civili, religiose e militari.