CARNEVALE, CROCE ROSSA: “AD UBRIACARSI SONO I TREDICENNI”

Bilancio carnevale 2016, per la Croce Rossa a fronte di un dato positivo, “è leggermente diminuito il numero degli interventi per soccorrere giovani in stato di ebrezza”, vi è un dato assai preoccupante: “è drammaticamente scesa l’eta media dei consumatori di alcol; ad ubriacarsi sono i terdicenni”.

A dichiararlo è Angelo Vita, delegato provinciale della Croce Rossa, associazione che con centinaia di volontari è stata impegnata nei giorni della manifestazione a garantire diversi servizi ed attività a favore della collettività. Più di un centinaio i volontari impegnati ogni sera con 5 mezzi di soccorso a disposizione per una media di 20, 25 interventi.

Interventi che in molti casi hanno interessato minori per i quali si è reso necessario il trasferimento in ospedale. “E’ lì, afferma Vita, che può essere fatta la diagnosi esatta e individuato il corretto tipo di intervento e la relativa somminastrazione dei farmaci”. “Diversi, conclude il delegato provinciale della Croce Rossa, i casi di coma etilico tra i minori,frutto molto spesso non solo dell’alcol”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca