CARNEVALE, SI VA AVANTI. LE CONDIZIONI METEO NON SONO PREOCCUPANTI
Non sono previstI rovesci particolari. E domenica i carri si posizionano già di mattina, come la volta scorsa
Il cielo è stato clemente con il carnevale. Pur ricadendo “basso, nella prima decade di febbraio e dunque nel pieno del periodo piovoso e di freddo, il cielo in questa edizione carnascialesca è stato clemente. E non è da poco considerato che le nubi si divertono a scaricare la loro energia sulla festa popolare. Anche i gufi, coloro che ce l’hanno sempre con tutti e con tutti, sono stati messi all’angolo nei quattro giorni di carnevale. Niente pioggia, niente vento, niente freddo. Insomma, tutto è filato liscio.
Ma adesso sorge il problema per il weekend “prolungato”. E’ la novità dell’edizione attuale, quella, cioè, di replicare la festa in un secondo fine settimana. L’idea non è malvagia e offre la possibilità di attirare nella nostra città ancora flussi di visitatori. Per domani e domenica, il meteo ha messo da parte la magnanimità ed è tornato a fare capricci. Ma, assicurano dalla Regione, il servizio specifico, nulla di preoccupante. Non dovrebbero verificarsi precipitazioni abbondanti. In tali condizioni, senza rischio per l’incolumità pubblica, il carnevale potrebbe svolgersi. Del resto, siamo abituati alla festa “bagnata”. E qualche goccia non fa, certamente, arrendere i nostri carristi.
Il carnevale, dunque, va avanti, anche perchè sarebbe irrealizzabile una ulteriore replica spostata ancora. Per domenica mattina è prevista la sfilata dei carri fino al posizionamento in corso Vittorio Emanuele, come domenica scorsa. Sfilata che è stata apprezzata dai visitatori che hanno potuto assistere al movimento dei carri.