ASSUNZIONI GIRGENTI ACQUE, SENTITI POLITICI
Tre big della politica agrigentina davanti ai magistrati della Dda di Palemro, nell’ambito dell’indagine sulla Girgenti Acque, la società che gestisce il servizio idrico in molti comuni dell’Agrigentino. All’attenzione ci sarebbero le assunzioni sponsorizzate dai politici. Nelle scorse settimane sono stati sentiti diversi dipendenti.
Ieri l’altro è stato il turno di deputati ed ex deputati interrogati dal Procuratore aggiunto di Palermo, Maurizio Scalia e dal pm Gery Ferrara, con gli investigatori del Reparto operativo dei Carabinieri di Agrigento, guidati dal tenente colonnello Andrea Azzolini, nel contesto di un’inchiesta coordinata dalla Dda di Palermo su Gigenti Acque e sul suo ex legale rappresentante Marco Campione. I politici vengono ascoltati persone informate sui fatti.
Il primo a entrare nell’ufficio del pm Gery Ferrara, è stato il deputato Pd Angelo Capodicasa, ex presidente della Regione siciliana. Subito dopo è toccato al deputato dell’Ars, sempre del Pd, Giovanni Panepinto, sindaco di Bivona in prima linea nella battaglia per l’acqua pubblica. Ed infine l’ex deputato regionale di Agrigento, Vincenzo Giambrone di Forza Italia, attuale sindaco di Cammarata. Questo sembra solo l’inizio della sfilata dei politici agrigentini in Procura a Palermo nell’ambito dell’inchiesta sulle assunzioni a Girgenti Acque.