COOPERATIVA ARCOBALENO, NIENTE SOLDI PER SERVIZI RESI AL COMUNE. LA PROTESTA DI MUSTACCHIA. INGENTE SOMMA DI RISCUOTERE
Il mancato pagamento dei crediti vantati dalla Cooperativa Arcobaleno per i numerosi servizi resi al Comune di Sciacca ha spinto il presidente Marco Mustacchia ad intraprendere una protesta davanti agli uffici del Comune di Sciacca. Una protesta “silenziosa e ad oltranza, almeno fino alla risoluzione della problematica, considerata l’estrema gravità di una situazione incresciosa, che persiste ormai da troppo tempo”, dichiara Mustacchia.
La protesta arriva dopo diverse sollecitazioni all’Amministrazione Di Paola e ai dirigenti dei Servizi sociali e dei Servizi finanziari del Comune di Sciacca “affinché si ponesse rimedio ad una situazione che, naturalmente, rileva anche sotto il profilo legale e del mancato rispetto degli impegni presi”.
QUal è la situazione? L’ufficio dei Servizi finanziari aveva assunto con la Cooperativa l’impegno di liquidare tutti i mandati di pagamento giacenti in ragioneria. Mandati che, ad oggi, sommano 300 mila euro.
Il piano di rientro dei crediti vantati dalla Cooperativa Arcobaleno nei confronti del Comune di Sciacca prevedeva, inoltre, che ulteriori € 200.000.00 sarebbero stati pagati entro il 31 gennaio prossimo, poiché riferiti a debiti risalenti al periodo 2010-2012.
“Si è appreso- continua Mustacchia- che la scadenza non sarà rispettata e sulla base di motivazioni al momento non ancora meglio precisate”.
La protesta del Presidente della Cooperativa Arcobaleno Marco Mustacchia non è solo simbolica. Al contrario, vuole significare “la forte preoccupazione rispetto alle gravi conseguenze che, la mancata liquidazione delle predette somme, si ripercuoteranno inevitabilmente sui servizi, sugli utenti che ne beneficiano e sullo stesso personale della Cooperativa”, aggiunge Mustacchia.