TERME, FABRIZIO DI PAOLA DICHIARA GUERRA A TURRICIANO. DOMANI LO SCONTRO IN AUDIZIONE ALL’ARS. “NON CREI OSTACOLI”

La Commissione “Bilancio e Programmazione” dell’Assemblea Regionale Siciliana torna a occuparsi della questione delle Terme di Sciacca e per domani convoca un’audizione per le ore 10.

“Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars, Vincenzo Vinciullo – dice il sindaco Fabrizio Di Paola – ha mantenuto l’impegno assunto nel corso della sua visita a Sciacca. Sono stati convocati in audizione il sindaco della città, ma anche il Governo regionale e tutti gli organi tecnici chiamati a occuparsi dell’allaccio fognario delle Terme di Sciacca, dopo l’approvazione a fine dicembre, in conferenza speciale dei servizi, del progetto esecutivo di ampliamento della rete fognaria cittadina. Una condizione, quest’ultima, posta come condizione nella riunione della stessa commissione a ottobre per sbloccare la situazione e per procedere finalmente all’emanazione dei mini bandi per l’affitto di rami d’azienda e giungere alla prossima stagione con il Grand Hotel e lo Stabilimento di Cure aperti”.

“Domani – aggiunge il sindaco Di Paola – contesterò la posizione assunta in questi giorni dal commissario liquidatore della società Carlo Turriciano. Eliminato un problema non se ne possono creare altri. Se abbiamo la certezza di un cronoprogramma di realizzazione delle nuove opere fognarie, con priorità agli interventi riguardanti l’area termale, si può già procedere all’emanazione dei bandi. In tal modo si recupera il tempo per arrivare a rendere operative le strutture termali entro quest’anno. Non si può attendere oltre e andare dietro a formalità”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca