GIOVANE SACCENSE ASSOLTO DAL REATO DI MALTRATTAMENTI NEI CONFRONTI DELLA MADRE

Il saccense C.M.M. di 26 anni, è stato assolto dal Tribunale di Sciacca dal reato di maltrattamenti nei confronti della madre. Il giovane era stato accusato del pesante reato per aver sottoposto la madre ad una serie di atti lesivi della sua integrità fisica e psichica e per aver procurato alla stessa sofferenze fisiche e morali, oltre che mortificazioni, rivolgendole espressioni ingiuriose, nonchè del reato di lesioni personali per avere cagionato alla madre, colpendola con calci e pugni, lesioni lievi.

Il Giudice del Tribunale di Sciacca, Antonino Cucinella, in accoglimento della tesi difensiva del legale di fiducia dell’imputato, avvocato Mauro Tirnetta, ha assolto il giovane dal reato contestato perchè il fatto non sussiste. L’avvocato Tirnetta ha sostenuto che singoli e sporadici episodi posti in essere dal suo assistito non facessero ritenere integrato siffatto reato, non trattandosi di condotta abituale tendente a creare una condizione di soggezione e vessazione della vittima.

L’imputato veniva, invece, è stato condannato per il reato di lesioni personali lievi alla pena di mesi 2 di reclusione, pena sospesa.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca