SANITA’, I SINDACI RITENTANO UN INCONTRO CON GUCCIARDI. SE FALLISCE ANCHE QUESTO SARA’ SCIOPERO

Una nuova autoconvocazione a Palermo, in assessorato regionale alla Sanità, sarebbe l’orientamento dei sindaci del comprensorio, con a capo quello di Sciacca Fabrizio Di Paola, dopo l’ennesimo  slittamento dell’incontro che Baldo Gucciardi aveva programmato per la scorsa settimana. Incontro, poi, annullato all’ultimo momento, e stavolta sia senza motivo.

Un’autoconvocazione che sembra il preludio a quello sciopero generale il cui annuncio risale al mese scorso, per contestare le inefficienze degli ospedali di Sciacca e di Ribera. Rapporti dunque sempre più tesi quelli tra questo territorio e la Regione siciliana, nei quali si inquadra anche il dato dell’incomunicabilità tra i rappresentanti della comunità (quelli istituzionali e quelli civici) con il direttore generale dell’Asp di Agrigento Salvatore Lucio Ficarra, il quale com’è noto respinge fermamente l’idea che al Giovanni Paolo II ci siano grossi problemi.

L’ennesima “buca” di un incontro sarebbe il preludio dello sciopero generale di cui tutti parlano, dalle istituzioni,dai sindacati, dalle associazioni.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca