DOPPIO SENSO IN VIA GIOVANNI XXIII, AMBROGIO E DI PAOLA: “MEGLIO DI NIENTE, MA NON E’ LA SOLUZIONE

Sul doppio senso in via Giovanni XXIII i consiglieri comunali Ambrogio e Di Paola sono soddisfatti a metà poichè ritengono che non è la soluzione ideale. “La soluzione tampone individuata per provare ad ovviare ai disagi determinati dalla chiusura della via Amendola, ancorché decisamente tardiva, può costituire un’ alternativa al caos più totale che altrimenti si determinerebbe alla Perriera”.

Però i due consiglieri rimangono convinti  “che per un quartiere come la Perriera, che ospita circa 15.000 saccensi e che nelle ore di punta registra un enorme afflusso di auto, sia in entrata che in uscita, stante l’enorme quantità di uffici, scuole ed esercizi commerciali di ogni genere, le vie di accesso e di uscita ad oggi esistenti, per l’appunto le Vie Amendola e Giovanni XIII, sono assolutamente insufficienti, ponendo con forza e definitivamente il problema di creare urgentemente strade alternative, anziché cercare soluzioni “last minute” tutte le volte che di manifesta un disagio”.

Di Paola e Ambrogio rilanciano il progetto di utilizzare la regia trazzera che dalla via Ovidio conduce in corso Miraglia. Un progetto , “che fa la muffa in qualche cassetto del comune sin dai tempi della giunta Bono e che nessuno misteriosamente vuole tirare fuori”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca