OSPEDALE SCIACCA: “MANGIACAVALLO “STRAPPA” A FICARRA UN RINFORZO PER LA CARDIOLOGIA
Il direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale, Salvatore Lucio Ficarra, continua ad incontrare uomini politici ed a garantire impegni per tutte le strutture ospedaliere presenti nel territorio provinciale.
L’ultimo in ordine di tempo è quello con il deputato regionale saccense del movimento Cinque Stelle Matteo Mangiacavallo, che si è rivolto a Ficarra per la questione della carenza di personale nel reparto di cardiologia, dove ci sono solo sette medici in servizio a fronte di un organico che al completo dovrebbe essere di undici sanitari.
Il manager della sanità provinciale ha fornito a Mangiacavallo le necessarie rassicurazioni parlando di un incarico imminente per la cardiologia saccense. Un’unità in più dunque, che in qualche modo, pur non risolvendo del tutto il problema, garantisce turni meno pesanti.
Ficarra ha poi affrontato con l’esponente grillino anche le problematiche riguardanti la mensa del Giovanni Paolo II e pare si vada verso la risoluzione della situazione di emergenza. In ordine alle piante organiche delle Asp siciliane, praticamente impossibile il via libera entro dicembre, per cui si va nella direzione delle proroghe per quegli incarichi che sono in scadenza il 31 dicembre.