L’ASP CHIUDE IL BILANCIO 2014 CON 2,7 MLN DI UTILE
Si chiude in positivo il bilancio d’esercizio 2014 dell’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento con un utile pari a 2.770.000 euro. Il rendiconto economico dell’Asp agrigentina è stato approvato formalmente dal Dipartimento regionale per la pianificazione strategica dell’Assessorato alla Salute della Regione Siciliana.
Ad esprimere un parere favorevole al bilancio 2014, ratificato in questi giorni, è stato il Collegio sindacale dell’organo regionale. Con la chiusura in utile per l’anno 2014 si realizza uno degli obiettivi, assunto con la sottoscrizione del contratto per i manager della Sanità siciliana, affidati al Direttore generale dell’Asp di Agrigento Salvatore Lucio Ficarra.
Il risultato positivo, conseguito nonostante l’insediamento nel corso del mese di luglio dello stesso anno 2014, è stato raggiunto anche in funzione di operazioni correttive a talune voci di spesa.
Fa piacere che l’Asp chiuda in positivo il bilancio. Purtroppo, al risultato finanziario positivo non risponde l’aumento dei servizi offerti ai cittadini. Anzi, essi sono peggiorati. E del resto, era immaginabile. I tagli alla sanità si sono riverberati sull’organigramma dell’Asp. Poco personale, con la conseguenza di turni di lavoro esasperanti e con disservizi che sono evidenti.
Le strutture ospedaliere nevessitano di manutenzione.Di recente, per fare solo un esempio, la maggior parte degli ascensori dell’ospedale di Sciacca erano fuori uso.