DROGA A MINORENNI, LA PREOCCUPAZIONE DELLE ISTITUZIONI: “PIÙ AZIONI DI CONTRASTO CONTRO UN FENOMENO CHE COINVOLGE I NOSTRI RAGAZZI”

“Un episodio che sconvolge e che non può passare inosservato”. Lo dichiarano il sindaco Fabrizio Di Paola e gli assessori ai Servizi Scolastici David Emmi e alle Politiche Sociali Daniela Campione nell’esprimere apprezzamento nei confronti dell’azione dei Carabinieri di Sciacca che ha portato all’arresto di due persone con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti a minori, in una zona della città dove sono concentrate diverse scuole.

“Ringraziamo le forze dell’ordine – dichiarano – per l’attenta e incisiva opera di prevenzione e repressione contro fenomeni criminali. E allo stesso tempo vogliamo esprimere profondo turbamento da amministratori e da genitori, su un fenomeno, quello del consumo di droghe, che coinvolge i nostri ragazzi. Un episodio, che non deve passare sotto silenzio, che ci deve portare tutti quanti, Istituzioni municipali, Istituzioni scolastiche, famiglie, chiesa, enti sociali, associazioni, comitati, giovani e le stesse Forze dell’Ordine a sederci attorno a un tavolo, per riflettere, confrontarci e programmare interventi concreti”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca