CHIUSURA INFO POINT, PER ACQUARIO BISOGNAVA COMUNICARLO PRIMA

Le informazioni che riguardano la pubblica utilità, come la chiusura dell’infopoint, devono essere trasmesse in modo  tempestivo e veloce. Lo afferma oggi l’associazione Acquario in seguito all’intervento di alcuni giorni fa, seguito dalla risposta della Pro Loco, sulla chiusura improvvisa del punto di informazione turistica.

Il presidente della Pro Loco, aveva affermato che la chiusura dell’info point è dovuta ad un’ipotetica riduzione del flusso turistico conseguente alla chiusura delle strutture alberghiere di Sciacca Mare. “Un’affermazione del genere – afferma Acquario – potrebbe non tenere conto delle innumerevoli alternative (come il Verdura Resort, gli hotel ed i B&B presenti nel territorio) che, aperte tutto l’anno, determinano un continuo afflusso di turisti in città. Si tratta forse di turisti che non necessitano di un punto d’informazioni aperto e a loro disposizione, proprio in una zona fondamentale come quella di piazza Saverio Friscia ?

La Proloco – si legge ancora – ha sottoscritto una convenzione che non prevede la sospensione o l’interruzione del servizio tranne per “Forza Maggiore” ed inoltre la modifica unilaterale dell’orario non è prevista dai “patti integrativi” che ad oggi non ci risultano essere stati modificati. La stessa convenzione (art. 3 comma b) afferma che l’attività dei soci-volontari non deve configurarsi come sostitutiva di quella svolta dal personale del Comune. Infine visto che ancora non è stato fatto consigliamo di rispolverare il famoso cartello affisso in tre lingue che indicava fino a poco tempo fa la chiusura temporanea”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca