CHIUSO INFO POINT TURISTICO DI PIAZZA FRISCIA

L’Associazione L’Acquario chiede all’Assessore al turismo Salvatore Monte come mai l’info point di piazza Saverio Friscia risulta essere nuovamente chiuso.

Dopo aver monitorato per tutta la scorsa settimana la zona di piazza Friscia, l’associazione presieduta da Ivana Dimino (nella foto foto con gli altri componenti del direttivo Elena Piazza, Pippo Simone Vullo e Mario Gagliano) ha constatato che il gabbiotto è rimasto chiuso con un centro pieno di turisti richiamati dalla mezza maratona domenicale.

“Questa volta non pensiamo che il problema sia la mancanza di energia elettrica o il condizionatore – afferma Acquario – ma siamo curiosi di conoscere le motivazioni di questo disservizio. La Pro Loco avrà spostato i soci-volontari verso altri progetti ?”

L’associazione ricorda che la convenzione prevede che se non si rispettano i termini del servizio il Comune di Sciacca può procedere alla risoluzione. E in conclusione ritiene utile rivedere i rapporti tra Proloco e Comune in modo da permettere alle altre realtà associative di poter partecipare e contribuire allo sviluppo turistico della città.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca