LA PRIMA SEGRETARIA GENERALE. SI E’ INSEDIATA ALESSANDRA LA SPINA
Un particolare di risalto dobbiamo evidenziarlo: Alessandra La Spina è la prima segreteria generale che siede al Comune di Sciacca. Un Comune che ha visto all’apice della piramide delle massime responsabilità sempre uomini. Sciacca non ha mai avuto, ad esempio, un sindaco donna. I sette dirigenti alla guida dei Settori sono tutti uomini.
Alessandra La Spina infrange (finalmente) un mito obsoleto e datato, un mito che sapeva di stupido maschilismo. Il sindaco Fabrizio Di Paola ha avuto un giusto intuito e ha puntato su Alessandra La Spina soprattutto per la professionalità della neo segretaria.
“Ho accettato la scelta con immenso entusiasmo”, sottolinea Alessandra La Spina, “e metterò al servizio del Comune il mio totale impegno”.
Una nota di curiosità: la scelta ricaduta su La Spina è stata sigillata all’interno del Tinchitè, in un lungo e rilassante colloquio davanti a tazze di tè rigorosamente alle foglie. Nello specifico, ai frutti di bosco.
Ad Alessandra La Spina gli auguri di buon lavoro e di successi professionali da parte della redazione del Corriere di Sciacca.