IL PREFETTO PER LA CERIMONIA DI SALUTO DI CARMELO BURGIO
C’era anche il prefetto Nicola Diomede questa mattina a Sciacca per la cerimonia di saluto al segretario generale del Comune Carmelo Burgio, da poche ore in pensione dopo oltre 40 anni di servizio.
In una sala consiliare “Falcone-Borsellino” gremita di dipendenti comunali, attuali ed ex amministratori e consiglieri comunali, autorità civili e militari della città e tanti amici, Burgio ha voluto ringraziare tutte le persone che nel corso della permanenza a Sciacca gli sono stati vicini.
Sessantuno anni, laureatosi nel 1976, Burgio già nel 1978 ha cominciato a fare il segretario comunale, per poi diventare segretario generale e direttore generale. Nel corso della sua carriera tappe in Piemonte, Calabria e negli ultimi anni a Porto Empedocle, Sciacca, Trapani, Agrigento e infine nuovamente a Sciacca, dove ha chiuso una brillante carriera professionale.
Questa mattina nel corso della cerimonia è intervenuto anche Ignazio Cucchiara, che aveva per primo voluto Burgio a Sciacca nel corso della sua sindacatura. Ad Agrigento l’ex segretario generale aveva invece più volte collaborato con Nicola Diomede, che all’epoca era vice prefetto.