CONSIGLIO COMUNALE APPROVA BILANCIO DI PREVISIONE. C’E’ IL RIMBORSO IMU
Il consiglio comunale di Ribera ha approvato il bilancio di previsione per l’esercizio 2015 con 11 voti favorevoli e 2 contrari. Approvato anche il rimborso IMU sui terreni agricoli a favore dei soggetti a basso reddito.
Stabilito un rimborso dell’IMU agricola senza aggravi eccessivi per il bilancio del comune per quei soggetti che rientrano nella fascia di 5.000,00 Euro di valore ISEE. Sarà predisposto un avviso pubblico per gli aventi diritto con scadenza 31/12/2015. Sarà stabilito con successivo provvedimento del Consiglio Comunale, in base al numero delle istanze e alla disponibilità delle risorse economiche dell’ente, la percentuale di rimborso da applicare agli aventi diritto.
“Desideriamoo ringraziare la maggioranza consiliare – affermano il Sindaco Pace e l’Assessore al Bilancio Alessandro Dinghile– per l’approvazione del bilancio, con la consapevolezza che si tratta di un bilancio vittima dei gravosi tagli imposti. L’approvazione del rimborso dell’IMU agricola rappresenta un impegno preso in campagna elettorale e che questa Amministrazione è riuscita a mantenere. Un sostegno in favore dei proprietari dei terreni agricoli in modo da aiutare questo importante settore a superare la fase di difficoltà economica che stiamo vivendo. Per questo primo anno si è scelta la fascia di reddito di 5.000,00 Euro, ma nulla vieta nei prossimi anni, qualora ci siano le condizioni, di alzare la fascia di reddito”