“CARACAPPA DIMETTITI”: MANDRACCHIA (SEL) INTERVIENE SU RECENTI DICHIARAZIONI POLITICHE DEL VICE SINDACO DI FORZA ITALIA

“Il vice sindaco non si è reso ancora conto che il suo sindaco e l’intera giunta sono parte attiva dell’Ncd Siciliano/Nazionale”

Una recente escursione del vice sindaco del Comune di Sciacca Silvio Caracappa nelle vicende politiche regionali, scatena la reazione di un altro politico locale, il consigliere comunale di Sel Paolo Mandracchia, il quale apostrofa Caracappa come ipocrita e ne chiede le dimissioni.

“Caracappa non si è reso ancora conto – dice Mandracchia – che il suo Sindaco e l’intera Giunta sono parte attiva dell’Ncd Siciliano/Nazionale e dovrebbe prendere atto che non basta solo indignarsi, ma essere consequenziali. Pertanto, a questo punto ci attendiamo le sue dimissioni”.

Ecco cosa aveva detto Caracappa: “E’ vergognoso quanto sta accadendo in queste ultime ore, piuttosto che prendere coscienza del fallimento e gettare la spugna, alcuni partiti politici negando le proprie responsabilità, sono impegnati a trovare l’accordo sui nomi da indicare quali nuovi assessori, lasciando i grossi temi che interessano la nostra città e il nostro comprensorio nel silenzio più totale”.

“Caracappa deve a questo punto dimettersi – dice Mandracchia – oppure potrà agire come il “Maradona” degli assessori Ignazio Bivona, che nel lontano 2008 mentre amministrava la città con Forza Italia raccoglieva le firme, quale esponente di Italia dei Valori, contro il Lodo Alfano. Quello stesso Alfano che oggi riconosce come suo interlocutore maximo. Noi siamo curiosi delle iniziative che intraprenderà il nostro Assessore Vice Sindaco Caracappa, ma se queste saranno le stesse della sua vacua azione politica, possiamo pure stare tranquilli, visto che in città nessuno ha registrato risultati dalla sua attività amministrativa né tantomeno da quella politica e del “partito” da lui rappresentato (Forza Italia).

La verità  conclude l’esponente di Sel – è che l’ipocrisia rappresenta l’unico elemento emerso dall’attività politica di un Vice Sindaco che, fino a oggi, si è distinto per avere riscaldato la poltrona, e alla fine del quinquennio “Di Paola Sindaco” nessuno si ricorderà e rimpiangerà il suo operato politico/amministrativo che, per quanto ci riguarda, risulta pari all’operato del Governatore Crocetta”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca