NUBIFRAGIO A RIBERA, MURO CROLLA E SCHIACCIA AUTO. DUE SCUOLE ALLAGATE, FATTO EVACUARE IL SUPERMERCATO LIDL. 90 MILLIMETRI DI PIOGGIA IN POCHE ORE

Asfalto divelto in tantissime strade e cassonetti della spazzatura trascinati dall’acqua piovana

Ribera colpita duramente dal forte nubifragio durato fino all’alba di stamane.La parte piùcolpita è stata quella della circonvallazione, ma anche a Seccagrande si registrano danni alle cose.

In località Corbo, a Ovest di Seccagrande, è frenato un grande muro di sostegno finendo su un’autovettura rimasta schiacciata. Novanta millimetri di pioggia torrenziale e qualche grandinata hanno messo in seria difficoltà diversi quartieri.

Allagati i garage di diverse villette; sono crollati i muri di cinta e sono state divelte le inferriate delle due scuole che si affacciano sulla circonvallazione: lo Sperimentale e l’Istituto Tecnico. E’ stata bloccata la fuoriuscita di gas da una tubazione diventa dal crollo del muro.

Evacuato il supermercato Lidl. Asfalto divelto in tantissime strade e cassonetti della spazzatura trascinati dall’acqua piovana dappertutto, insegne stradali e pubblicitarie divelte.

Ieri sera,per le cattive condizioni del tempo e su sollecitazione della Protezione Civile, il sindaco ha diramato un’ordinanza di allerfta in codice rosso. Le scuole sono rimaste chiuse.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *